Associazione

L’Associazione Lirico Musicale Culturale Beniamino Gigli jr nasce nel 2007 per volontà del Dott. Beniamino Gigli, medico pediatra e nipote del grande tenore recanatese, allo scopo di commemorare il cinquantenario della morte del nonno. L’Associazione Beniamino Gigli jr è un’associazione lirico musicale culturale “no profit” e si prefigge lo scopo di aiutare e di promuovere giovani cantanti lirici attraverso l’organizzazione di concorsi e di concerti lirici. I proventi ricavati da tali iniziative sono sempre interamente devoluti ad Associazioni no profit e a Onlus che si occupano dei bambini gravemente malati e della tutela dei diritti dei minori.

Oltre a questo obiettivo primario, vale a dire la promozione di attività a scopo benefico destinate ai bambini, l’Associazione si pone anche come strumento di aggregazione per tutti coloro che desiderano scoprire o riscoprire la musica classica, in particolare la lirica, attraverso conferenze, seminari, escursioni e viaggi nelle terre che hanno dato i natali ai più grandi nomi della lirica italiana ed europea.

A tale scopo nel 2008 nasce il sodalizio con il Circolo ACLI San Giovanni che, in quanto Associazione no profit di promozione sociale e culturale, fonda la sua attività nell’organizzazione di viaggi ispirati ai valori di un turismo responsabile sia in Italia che all’estero, nel rispetto della cultura e delle identità locali.

Il Presidente

Dott. Beniamino Gigli

DONAZIONI LIBERE

Chiunque volesse sostenere l’Associazione può farlo con donazioni libere a mezzo di assegno o bonifico bancario intestato a:
Associazione Lirico Musicale Culturale “Beniamino Gigli jr”

Conto corrente n° 000000004126

BANCA DI CREDITO COPERATIVO DI ROMA SCRL

IBAN: IT62 X083 2703 2210 0000 0004 126

bonifici dall’estero: codice BIC/SWIFT ROMAITRRXXX.